giovedì 1 giugno 2017

GUIDA AI MIGLIORI PRODOTTI ANTICRESPO SECONDO IL TIPO DI CAPELLI

Per i capelli non c’è niente di peggio di un elevato indice di umidità: l’asciugatura a phon è inutile e la piastra è un tentativo disperato. Fortunatamente, ci sono sempre prodotti che ci dimostrano che si può affrontare senza grandi sforzi. Al Festival di Cannes la modella Aymeline Valade sfoggiava onde dolci e disinvolte che sembrava si fossero asciugate al sole mediterraneo, mentre la modella di Valentino solcava la passerella con ciocche soffici e non troppo elaborate. Il che ci fa pensare: forse è ora di abbandonare le nostre abitudini di avere tutto sotto controllo in favore di qualcosa di più semplice, come una potente crema modellante a prova di umidità ed una tiepida brezza estiva arruffa-capelli. Con questo in mente, abbiamo messo a punto una guida ai migliori sieri, creme e spray anticrespo che vale la pena di acquistare, a seconda del vostro tipo di capelli.


LISCI
Più è alta l’umidità dell’aria, più l’”antigravità” dei capelli tende ad aumentare. Per i capelli più fini, più tenenti al grasso, vi sono in commercio oli invisibili che ammorbidiscono, idratano e proteggono dai raggi UV con una combinazione di sei leggerissimi oli che si spruzzano dalle radici alle punte; questi prodotti ammorbidiscono senza rendere i capelli grassi, grazie a molecole brevettate che creano uno scudo invisibile attorno ad ogni piccola ciocca – una quantità grande come una monetina da 50 centesimi ha il potere di cancellare, quasi come una gomma, il crespo dalla vostra testa.

ONDULATI
Per una consistenza da “secondo giorno” sulla spiaggia, con un po’ di  tenuta, ci sono prodotti spray che si spruzzano da metà lunghezza alle punte dei capelli e donano separazione, corpo e movimento, oppure si applicano sulle radici. Per ciocche più grosse, vi sono spray che hanno un grande impatto, aggiungendo una finitura asciutta quando vengono strfinati o attorcigliati su i capelli e spesso hanno anche un buon profumo.

RICCI
Attrici come Julia Garner e Logan Browning, per non parlare di Beyoncé, hanno adottato linee basate interamente sul grado di elasticità e lucentezza che riescono a dare nei selfy. Per dare un effetto simile a ricci d’angelo ci sono spray  idratanti che alleggeriscono. Alcuni donano ciocche ricce solide da sembrare quasi secche. Poi ci sono prodotti idratanti in contenitori a pompa che si usano dopo la doccia che donano lucentezza, definizione e controllo ai capelli con molto volume e consistenza.


Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di MACKENZIE WAGONER su VOGUE US

Nessun commento:

Posta un commento